martedì 21 maggio 2019

Mansilla de Las Mulas - Leon

Partenza ora 07.10 e arrivo alle ore 12.30 dopo 20km. Tappa noiosa con una prima parte in un boschetto e la maggior parte di fianco alla autostrada su strada polverosa. Salite sotto il sole e poi la interminabile periferia di Leon. Per passare il tempo mentre cammino, oltre a guardarmi intorno penso e medito e canto. A volte gli altri pellegrini si girano e sorridono. Incontro sempre face conosciute che viaggiano al mio ritmo: la ragazza australiana, la signora austriaca, la signora genovese in disoccupazione, la coppia formatasi strada durante: luo del Quebeq e lei francese. Ieri ho anche incontrato un signore sulla settantina di Mogoro. Ora mi fermo riposare qualche giorno e quindi incontrerò facce nuove perché nessuno si ferma. Non é che io ne abbia strettamente necessità...in teoria ci sarebbe da fermarsi definitivamente, ma tutto sommato un letto e dei pasti completi prima delle prossime montagne e dei 300km finali forse non mi faranno così male. Speriamo di non perdere il ritmo. Oramai sembra che 20 km al giorno li faccia con facilità. Molti a casa sono preoccupati per il futuro. Già non amo prendere l'auto, e in futuro se qualcuno mi dice che dobbiamo andare da qualche parte che si trova ad esempio a 10km di distanza, il potrei dire che non é poi così lontano e che si può andare a piedi. Ho l'impressione che molti non la penserebbero come me.














3 commenti:

  1. In effetti la foto dell'ingresso a Leon lascia immaginare come ti sei sentito nel percorrerla dopo il transito nella natura degli altri giorni. Tuttavia questo luogo potrà darti un po di confort di cui il tuo corpo necessita.... sfruttalo..

    RispondiElimina
  2. Caro Oreste, sono contento che tu sia arrivato a questo punto del cammino. Ho seguito passo passo le tue tappe ed ho letto quello che scrivevi. Ricordo bene che qualcuno ti ha detto che Leon e il luogo dove fare il riposo spirituale e che avevi promesso di fare 2 giorni di riposo spirituale ed io ti ho aggiunto 1 giorno di riposo assoluto.
    QUINDI NIENTE SCHERZI E RIPUSATI COME PROMESDO.
    Non parli più di gambe e soprattutto del piede. Tienici informati.
    Sei un Ammiraglio in cammino ma il cammino lo devi portare a termine quindi adesso goditi il meritato riposo. Il ritmo nelle gambe lo trovi il secondo giorno che riprendi il cammino.
    Ed allora... intesi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ragione Nodo. riposati e riparti col tuo passo senza strafare. Luca

      Elimina