Si tratta di una imponente costruzione in stile rinascimentale su una precedente costruzione medievale. Fu rinnovato successivamente secondo lo stile dei Re Cattolici e rimaneggiato nei secoli successivi. Nel 1936 fu trasformato in un oscuro carcere a disposizione dei franchisti. Si eseguivano torture e i morti in carcere furono parecchi. In seguito venne trasformato in albergo di lusso e ora é sottoposto ad una imponente opera di rinnovamento. Ad ogni buon conto, ciò che é visitabile lascia, come spesso mi é accaduto nel cammino, stupefatti.
Caro Oreste
RispondiEliminati confido che ogni sera aspetto che tu pubblichi le foto per vederle ma soprattutto per leggerti. Sono curioso di sapere come è andata cosa hai visto e cosa hai di nuovo da raccontarci.
Penso che quello che stai facendo e soprattutto come lo stai facendo e una cosa incredibile che ti toglie di dosso ogni stanchezza ed ogni dolore.
Partire ogni giorno per 20 chilometri di cammino per poi iniziare da capo il giorno dopo non è certo come alzarsi ogni giorno dal letto per andare a lavorare. Se non stai bene in ufficio non vi Vai, qui devi portare a termine un impresa.
Forza allora Oreste senti dietro ci te le nostre mani che ti sorreggono per arrivare al traguardo.
Come sta il piede? E le gambe?
Fatti una bella mangiata stasera, bevuto il buon vino locale e fatti una bella dormita.
A domani per un altro racconto