martedì 28 maggio 2019

Molinaseca - Cacabelos

Partenza alle ore 06.30 e arrivo alle 13.30 dopo 23km. Il riposo della notte mi ha consentito di partire con maggiore fiducia nonostante  il piede fosse ancora indolenzito. Tuttavia la tappa era tutta in piano su un terreno comodo e quindi ho camminato senza difficoltà. Sono partito senza fare colazione perché quella dell'ostello era cara e non buona. Camminare di prima mattina e farsi sette chilometri a stomaco vuoto non é proprio il massimo. Alle 08.00 sono arrivato a Ponteferrada sognando un bar. Ho trovato una elegante panetteria che preparava ottime colazioni. Superata Ponteferrada, il cammino non ha riservato particolari sorprese a parte una zona di riposo in mezzo al bosco con roulotte e poltrone, dove ho assaggiato una e eccellente bibita vegana energetica con intrugli vari. Domani altri 25 km fino a Vega di Valcarce.





























2 commenti:

  1. Altra tappa messa nel cassetto Oreste. Certo... devo dire che il nome del paese di oggi è alquanto "pittoresco", comunque va bene cosi. Recupera energie per la prossima tappa di domani.

    RispondiElimina
  2. Bravo Oreste,
    ero preoccupato perchè dalla piantina dell'altimetria sembrava un percorso tosto. Ed invece era in pianura. Speriamo domani sia una tappa facile come questa

    RispondiElimina